"INCONTRARSI D'ESTATE"

È ormai abitudine organizzare d’estate alcuni momenti di incontro per i giovani dell’associazione. Con la guida di educatori, potranno dedicarsi ad attività creative, di cucina, di gioco, di autonomia, ecc...
Queste attività hanno risposto al bisogno dei giovani partecipanti di sentirsi protagonisti anche del proprio tempo libero, di sviluppare nuove relazioni amicali, promuovendo l’emancipazione e le autonomie al di fuori del contesto familiare, divertendosi nel rispetto di sè e dell’altro.
Vorremmo perciò rinnovare la proposta anche per l’anno che verrà, attivando il progetto qualora ci fosse un numero minimo di famiglie e ragazzi dell’Associazione interessati.
Gli incontri si svilupperanno in alcune mattinate di luglio e saranno seguiti dal personale educativo di ANFFAS. Le attività verranno scelte / definite sulla base dei ragazzi partecipanti e con i ragazzi stessi.
Il percorso sarà aperto anche a coloro che, pur non iscritti ad Anffas, vogliono vivere un’esperienza di partecipazione gioiosa alla vita dell’Associazione stessa (nella forma del volontariato).
Gli aspetti organizzativi (orari e costi) verranno definiti sulla base delle famiglie partecipanti al progetto.

Chi fosse interessato (per le attività di luglio 2020) contatti la segreteria.

@2020 by Cristiana Gianese