E' finalizzata allo sviluppo di alcune autonomie "caratterizzanti" la dimensione adulta del sè (autonomie domestiche e di comunità). Si articola in due percorsi: "In giro per negozi" e "Corso di attività domestiche".
Tale attività è finalizzata a crescere e consolidare le capacità manuali e creative.
Obiettivo è fornire gli strumenti necessari per un uso autonomo di semplici programmi di video-scrittura e grafica e per un uso autonomo della rete, riflettendo su buone prassi e rischi connessi.
E' finalizzata ad accrescere e consolidare le capacità manuali e creative oltre che ad educare al "non spreco" e al riciclo.
Il corso verte sull'apprendimento e il conseguente utilizzo della fotocamera digitale. Gli obiettivi riguardano la conoscenza della fotocamera e delle sue funzioni, l'imparare ad interfacciarsi con il computer, l'imparare ad elaborare le immagini, i processi di stampa. E' previsto l'allestimento finale di una mostra fotografica con gli elaborati dei corsisti e la creazione di un book fotografico sul tema scelto, che per quest'anno sarà "Treviso... chiare, fresche e dolci acque".
Attraverso tale attività si intende favorire lo sviluppo di abilità espressive e comunicative.
Le attività laboratoriali si svolgono presso la sede dell'Associazione, in via Bressa 8 - Treviso, nelle giornate del lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle 15.30 alle 18.30. I corsi di ginnastica, di pallacanestro e di aerobica si svolgono presso la Palestra della Scuola Prati il mercoledì dalle 16.00 alle 18.30 (i corsi di pallacanestro e ginnastica con cadenza settimanale, il corso di aerobica con cadenza mensile).
@2020 by Cristiana Gianese